Nokere Koerse 2025, cambia il finale per ragioni di sicurezza: “Passo importante verso una maggiore tutela dei corridori”
La prossima edizione della Nokere Koerse si concluderà su un altro versante del Nokereberg. Gli organizzatori della classica belga hanno deciso di cambiare gli ultimi chilometri della prossima edizione per tutelare la sicurezza dei corridori impegnati nei concitati ultimi chilometri di gara. La linea del traguardo nel 2025 sarà sempre posta sul famoso tratto in pavé del Nokereberg, ma che verrà raggiunto non più passando dal pericoloso tratto in discesa di Nokeredorp, dove sono avvenuti diversi incidenti anche nella scorsa edizione vinta ancora da Tim Merlier, ma bensì dalla più sicura Waregemsestraat.
“Questa decisione è stata presa dopo un’intensa consultazione con i responsabili delle squadre e gli esperti di sicurezza – si legge nel comunicato ufficiale – La classica discesa dell’ultimo chilometro a Nokeredorp, che negli ultimi anni è stata regolarmente causa di situazioni pericolose e cadute, sarà sostituita da un rettilineo d’arrivo dritto e in pendenza che garantisce meglio la sicurezza dei ciclisti. L’arrivo sarà quindi su un altro versante del Nokereberg, attraverso la Waregemsestraat”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |